Di cosa ci occupiamo?

Visite ginecologiche

Aboutus images

Presso il nostro centro è possibile effettuare visite ginecologiche con ecografia e tampone vaginale a prezzi concorrenziali e con un personale altamente qualificato.

La visita ginecologica può sembrare una sorta di “rito” nella vita di una donna ma rappresenta una tappa importante del suo percorso di crescita e di maturità.

Durante le nostre visite si parlerà di argomenti piuttosto intimi come ciclo mestruale e sessualità con qualcuno che non fa parte della propria famiglia o della propria cerchia di amici, ma chi ti ascolta è un medico pronto a chiarire i dubbi e a rispondere alle domande.

Sentirsi in imbarazzo al solo pensiero di trovarsi davanti al ginecologo è più che normale, ma ci sono diverse cose che si possono fare per prepararsi a vivere quell’incontro con tranquillità.

Quando fare una visita ginecologica? Quando ci sono problematiche particolari, come irregolarità o dolore, fastidi genitali o rossori strani o se affette da un’acne prorompente ed eccessiva peluria in sedi atipiche. Se invece si hanno normali rapporti sessuali completi, l’appuntamento con il ginecologo dovrebbe far parte della normale vita di una donna, per toglierti ogni dubbio in fatto di contraccezione e prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili.

Come prepararsi alla visita ginecologica? Basta rispettare le normali norme igieniche, nulla di più.

Come si svolge una visita ginecologica? La prima parte consiste nel colloquio tra medico e paziente, seduti alla scrivania. In questa fase, il ginecologo farà qualche domanda sulla storia medica e su quella della tua famiglia (allergie, malattie ricorrenti, assunzione di farmaci, interventi chirurgici pregressi), sul tuo ciclo mestruale e poi sui motivi della visita: è il momento giusto per manifestare tutti i tuoi dubbi e perplessità, o per dire se vuoi iniziare a usare un metodo contraccettivo. Puoi aiutarti portando con te il calendario su cui segni le date di inizio e fine del ciclo, o anche una cartellina con i referti di esami del sangue ed ecografie recenti che potrebbero tornare utili. La seconda parte di una visita ginecologica completa, se hai già avuto rapporti sessuali, comprende la visita clinica con l’ispezione dei genitali. Il ginecologo inizia con l’ispezione degli organi genitali esterni, per verificare che non ci siano anomalie o infiammazioni poi procede poi con i genitali interni. Finita questa parte, puoi rivestirti e tornare alla scrivania per concludere la visita ginecologica con un altro momento di dialogo in cui il medico ti farà sapere se ha notato qualcosa di particolare durante la visita clinica e potrete parlare di eventuali terapie o altre analisi da fare. Durante la visita ginecologica completa, verrà eseguito un’ecografia, un pap-test ed un tampone vaginale. Ora che si hanno tutte le informazioni che ti servono per affrontare questa visita, puoi prenotarla presso il nostro centro ad un prezzo veramente UNICO!!!

 

Vuoi subito informazioni?

Siamo sempre lieti di darvi tutte le informazioni che desiderate